FRUGANDO NEGLI ARCHIVI……..
Frugando negli archivi…. escono ricordi!!
Come spesso capita nella vita quotidiana, frugando negli archivi fra reperti che rappresentano ricordi, siano essi bauli, scatole, file digitali…..chi più né ha più né metta, si presentano sotto ai tuoi occhi oggetti che danno vita ad innumerevoli ricordi e sensazioni.
Un fantastico e gradito ricordo è apparso ai miei occhi, ricordandomi anni di creazioni uniche, collezioni di abiti da sposa innovative. Gli anni ’90 erano propositivi, il mondo del wedding era in una fase di evoluzione e la moda dell’abito da sposa stava cercando una nuova strada.
Fu allora che presentammo, io con il mio staff la collezione Moulin Rouge nelle prestigiose sale dell’hotel Principe di Savoia a Milano, capitale della moda riconosciuta da tutto il pianeta.
La collezione ebbe un gran successo e avviò la lunghissima stagione dei corsetti e Bustier. Negli anni a seguire, tutto il mondo del wedding Italia presentò collezioni con abiti a due pezzi. Il corsetto e la gonna sono stati una certezza anche nei primi anni del nuovo secolo.
Ancora riesco a sentire le voci dei primi clienti che apprezzavano l’idea e la novità, ma avevano paura fossero “troppo da Saloon per donne facili”.
Io e la mia equipe, eravamo convinti del successo che tale idea avrebbe avuto.
Cosi, dopo la prima presentazione dove avevamo ricevuto tanti apprezzamenti ma anche altrettanti interrogativi che non sfociavano in acquisti, decidemmo di crederci ancora e di pensare ad una nuova collezione per la stagione seguente. Mentre ero intenta a creare quello che sarebbe stato un successo nazionale ed internazionale (ma ancora non lo sapevo), i miei collaboratori a stretto contatto con i miei figli Emiliano ed Eleonora che erano entrati in azienda, ricevevano gli ordini della collezione in corso, arrivavano da tutta Italia e dall’estero, dall’Asia all’occidente.
Frugando negli archivi, rivivere vecchie emozioni, stati d’animo, ti fanno apprezzare il presente ed allo stesso tempo l’adrenalina sale, a tal punto che…….. sei pronta per affrontare nuove sfide, continuando ad innovare con la consapevolezza che non potrà mai esserci un mondo senza la creazione e la realizzazione dei sogni.
FRUGANDO NEGLI ARCHIVI…..TUTTO VERAMENTE BELLO!!!
Gabriella